Covid-19 e Cani

Per prima cosa bisogna dire che non ci sono evidenze scientifiche per sostenere che gli animali possano rappresentare un rischio di trasmissione all’uomo del virus SARS-CoV-2. La via principale di trasmissione è infatti il contagio interumano.Lo scrive il Direttore Generale Sanità animale del Ministero della Salute che ha diffuso le Linee guida sulla gestione degli…

Di Guido R. 4 Agosto 2020 0

Acquisto del cane

Avere un animale in casa è una responsabilitá da non sottovalutare.Sia che si tratti di un gatto, di un uccellino, di un pesce o di un cane si deve essere consapevoli che il momento stesso in cui si decide di adottare un animale ci si sta impegnando a curarlo, a rispettarlo a nutrirlo e ad…

Di b.ravanelli 2 Agosto 2020 0

Primo Soccorso – La cura del Cane

Le 5 cose da sapere per soccorrere al meglio il vostro cane Nella cura del cane, qualunque sia l’emergenza è importante conoscere le seguenti regole generali: Il kit di primo soccorso, da tenere in casa e da portare con voi in vacanza, dovrà contenere: Acqua ossigenata, soluzione fisiologica, collirio antibiotico, antipiretici, siero antivipera, pinze per…

Di b.ravanelli 27 Luglio 2020 0

Gioco e Obbedienza

Guardando un cane che gioca a volte si può dubitare che stia veramene giocando. Il dubbio è fondato e nasce dal fatto che il suo modo di giocare può includere mordere, combattere, inseguire, saltare e dimenarsi. E’ utile perciò sapere che il cane possiede un suo rituale che serve proprio a far capire che le…

Di b.ravanelli 4 Luglio 2020 0

Educazione all’obbedienza

10 Regole generali Nessuna tecnica di addestramento potrà essere efficace se prima il vostro cane non vi avrà riconosciuto e pienamente accettato come il capo del suo branco. Il capo branco è colui che decide quando e dove il cane mangia, dorme e gioca, quali luoghi della casa sono preclusi e… l’andatura delle passeggiate!! Cominciate…

Di b.ravanelli 4 Agosto 2020 0

Pesci

The Interpreter (Feb 19 – Mar 20) Il cane Pesci è caratterizzato da una duplice personalità, tirato in due direzioni allo stesso tempo. Quando questa caratteristica è accompagnata da una certa mancanza di intelligenza e da ipersensibilità, il risultato finale è un cane molto complicato. Un’animale imprevedibile, il suo stato d’animo cambia da un momento…

Di b.ravanelli 29 Luglio 2020 0

Acquario

L’amico (Gen 20 – Feb 19) Il cane Acquario è determinato (anche se in maniera tranquilla e inoffensiva) a portare alla luce la verità su tutto e tutti. Per questo segno, conoscere un po’ di qualcosa equivale a non saperne niente. Potrebbe perciò essere difficile o comunque molto lento portarlo dal punto “A” al punto…

Di b.ravanelli 29 Luglio 2020 0

Capricorno

L’arrampicatore sociale (Dic 22 – Gen 19) Il cane Capricorno è guidato dall’ambizione e dalla capacità di scalare altezze. L’interesse di questo cane è principalmente incentrato sulla sua condizione sociale e per migliorarla potrà anche essere “politicamente scorretto”. Riservato per natura, il cane Capricorno è un animale docile. A volte si dice del Cane Capricorno…

Di b.ravanelli 29 Luglio 2020 0

Sagittario

Il problematico (Nov 22 – Dic 21) Il cane Sagittario è un personaggio complesso, con un problema di base che appartiene solo a questo cane: a quale delle due forze apparteniamo veramente … il cane o il cavallo? La maggior parte del tempo, il cane Sagittario non sa se muovere la sua coda per scodinzolare…

Di b.ravanelli 29 Luglio 2020 0

Scorpione

L’ esempio (Ott 23 – Nov 21) Vi è una grande forza di carattere nascosta sotto il mantello di seta del Cane Scorpione. Il cane Scorpione sarà un formidabile compagno di vita, dal momento che questo cane si ritiene il cane perfetto. La vita del cane Scorpione ha un unico fine … la padronanza di…

Di b.ravanelli 29 Luglio 2020 0