Non regalare un cucciolo a Natale

Non regalare un cucciolo a Natale

28 Luglio 2020 0 Di b.ravanelli

Questo messaggio è per te che stai pensando di regalare un per Natale.

Io non so chi sei, nè cosa fai, quindi permettimi di generalizzare un po’ mentre parlo.

Ci sono solamente due casi in cui puoi regalare un cane a Natale:

  • Sei un adulto che ama i cani ed hai deciso di prenderne uno in casa.
    Il regalo di Natale è un modo carino per dare la notizia ai propri bambini, fermo restando che il cane sarà sotto la tua responsabilità e che hai già analizzato la tua situazione per sapere che ci sono le condizioni ideali per mantenere il cane e per trattarlo con rispetto ed amore come un qualsiasi membro della famiglia per tutti i 10/15 anni della sua vita.
  • Ne hai già parlato con il/la tuo/a compagno/a, con il/la quale convivi, e sai che condivide lo stesso amore per gli animali e lo stesso desiderio di accoglierne uno in casa.

Se non rientri in una di queste due situazioni ti invito a riflettere ed a desistere dall’idea di regalare un cucciolo a Natale.

Per aiutarti nella riflessione ti invito a leggere questo articolo https://www.tuttosulcane.it/it/cuccioli/acquisto-del-cane/ ed a pensare che la persona che riceverà il cane da te non ha avuto modo di fare tutte quelle considerazioni necessarie prima di decidere di accogliere un cane in casa.

Se ami gli animali, se ami veramente i cani, se pensi che un cucciolo è una creatura speciale che ha bisogno di amore ed affetto quanto un bambino… allora condividi questo messaggio e regala qualcos’altro a Natale.

Un sincero augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Bruno e Stefania

Spread the love